Questi tipi di servizi per disabili si chiamano anche “accompagnamento assistito” e ci danno la possibilità di utilizzare un trasporto sanitario, per persone con disabilità o in avanzata età, e infermi, nella città di Roma e tra la capitale e strutture all’interno della Regione Lazio.

Questo tipo di servizio trasporto disabili a Roma, dovuto anche agli impegni lavorativi e occupazionali di eventuali parenti o ad altro tipo di problemi logistici (es: automezzo della famiglia non funzionante o non adatto) è al contrario la migliore soluzione.

Il trasporto sanitario di pazienti infermi o disabili Roma viene eseguito su ambulanze di tipo B equipaggiate con personale qualificato e attrezzate secondo le specifiche necessità del paziente.

Regolamento trasporto disabili a Roma

Questo servizio, cittadino e regionale, è in particolare rivolto a:

  • Pazienti in dimissione protetta che desiderano essere ricoverati presso altre strutture;
  • Pazienti che devono essere ricoverati in strutture ospedaliere fuori città o per semplice trasferimento;
  • Pazienti non autosufficienti;
  • Pazienti che non deambulano.

Tutti noi vogliamo offrire il meglio alla persona che amiamo ed è sempre difficile fidarsi di una persona che non conosciamo, e quando si tratta di ricorrere ad un trasporto disabili o infermi, ancora di più perciò garantiamo un accompagnamento estremamente professionale ed esperto.

Trasporto disabili normativa

Taxi per disabili Roma
Taxi per disabili Roma

Nelle occasioni dove sia necessario fare il trasferimento di un paziente infermo che ha bisogno di un assistenza un po’ particolare, o che sia stato recentemente sottoposto ad un intervento operatorio, che abbia difficoltà di deambulazione, o semplicemente per un soggetto diversamente abile il servizio ambulanze di Roma; in queste situazioni, mette a disposizione auto e ambulanze della sua flotta. Mezzi che garantiscono sicurezza e comfort anche per spostamenti di media percorrenza.

Anche per i disabili le situazioni in cui si può ricorrere ad un servizio specializzato sono le più svariate: come raggiungere una residenza estiva, oppure andare a fare della fisioterapia riabilitativa, etc. Il trasporto avviene sempre e comunque analizzando le condizioni del viaggiatore, utilizzando taxi per disabili per trasporto sanitario con spazio per carrozzella o ambulanze attrezzate con strumentazione basica garantendo le migliori condizioni per i pazienti e per gli eventuali loro accompagnatori.

Per questo gli stessi autisti dell’autoambulanza sono infermieri qualificati che useranno tutte le premure necessarie e le cure alla persona dal letto dell’ospedale o dell’abitazione; aiutando nella discesa di scale eventuali, guidando la carrozzina affinché possa arrivare fino al mezzo sanitario in sicurezza.

Come trovare un taxi disabili Roma?

In tutte le situazioni in cui ci si trovi a non essere autonomo nel senso di autosufficiente si potrà richiedere un “accompagnamento per anziani” pagato attraverso specifiche tabelle orarie valide per tutta Rome e provincia di Roma, disabili e non autosufficienti.

Contattateci riempiendo il form al lato, sarete ricontattati al più presto esclusivamente per le finalità da Voi richieste. Puoi trovare e prenotare un taxi per disabili Roma al miglio prezzo!