Stai cercando un elicottero a Roma? Il nostro servizio di elisoccorso Roma dispone di mezzi aerei attrezzati per il trasporto sanitario da e per Roma, e di elicotteristi professionisti.

Come avviene il trasporto pazienti in eliambulanza?

elisoccorso roma
elisoccorso roma

Questo tipo di trasporto in aeroambulanza è indicato per i pazienti gravi, in grave pericolo di vita dove la prognosi sia legata all’istaurazione di una terapia indifferibile il più urgente possibile, o per pazienti che non potrebbero subire ulteriori traumi eventuali dovuti ad un trasporto su gomma es: sospetta lesione alla colonna vertebrale, e in quelle situazioni in cui il mezzo su gomme si trovi a distanza maggiore e quindi sia meno competitivo di un elicottero.

Elisoccorso Lazio: punti di atterraggio

Nel Lazio possiamo attualmente trovare 60 elisuperfici delle quali 7 sono recenti e adeguate a tutta la normativa e 16 piazzole notturne ospedaliere.
Il trasporto del paziente in eliambulanza assistita fuori regione si effettua invece quando c’è da praticare una particolare prestazione specialistica o diagnostica che é fattibile solo in quell’ospedale.

Costi elicottero su Roma

Se ci troviamo davanti ad una necessità di volo che non superi i 300 Km in linea d’aria può essere una buona alternativa trasportare un malato in eliambulanza.

I prezzi dell’eliambulanza a Roma includono ovviamente determinati fattori, come:

  • Noleggio eventuali attrezzature per terapia intensiva, se necessarie.
  • Onorario pilota e personale medico necessario al trasporto in sicurezza.
  • Tipo di elicottero usato.
  • Consumi del velivolo.

In media per un trasporto in eliambulanza privata di circa 150 km in linea d’aria si stima un costo intorno ai 5.500,00 Euro

Quando è necessario chiamare un elicottero ambulanza?

Visto il prezzo del trasporto non proprio urgente, ma diciamo un trasferimento tra una struttura e l’altra, bisogna ben valutare. Il rapporto costo beneficio nell’affittare una eliambulanza privata. Il paziente ha realmente bisogno del trasporto in elicottero?

Le eliambulanze private sono delle vere e proprie terapie intensive, oltre ai due piloti hanno un medico e un infermiere a bordo, queste agiscono non solo per il soccorso in emergenza ma per l’appunto anche per gli spostamenti in tratte brevi, di pazienti che per necessità o semplicemente per comfort, scelgono questo tipo di trasporto.

Bisogna infine pensare che molti sono gli ospedali in luoghi impervi nelle montagne, o nelle piccole isole che difficilmente si possono raggiungere in auto o molto lontani da eventuali aeroporti. Eppure questi ospedali o semplici strutture sanitarie, hanno quasi tutte a disposizione piazzole d’atterraggio. Lo stesso vale per grandi e trafficate città come Roma, che, per arrivare alle volte da un ospedale all’altro in una normale ambulanza si impiegano ore, gli elicotteri su Roma possono salvare delle vite.

Quindi i pazienti idonei al trasporto in elicottero sono: quelli che avendo bisogno di cure intensive sono definiti “critici”, o quelli con più lievi patologie ma a cui si preferisce evitare il trasporto accidentato e poco confortevole delle normali ambulanze.

Questi costi sono molto ridotti se li paragoniamo ai voli in elicottero su Roma volo per emergenze sanitarie.

Prima di affidarvi ad un trasporto in elicottero su Roma informatevi con Noi riempiendo il form e facendovi contattate dal Nostro personale che in pochissimo tempo vi fornirà un preventivo preciso e dettagliato rispetto al vostro caso particolare di volo sanitario.