Servizio medico a domicilio Roma
Servizio medico a domicilio Roma

Siete alla ricerca di un medico a domicilio a Roma e non sapete come fare a trovarlo e volete sapere quanto costa? Ottimo, allora siete arrivati sulla pagina giusta dedicata alle visite a domicilio a Roma.

Se avete un’emergenza sanitaria, allora il consiglio è sempre quello di contattare direttamente il numero 112 per richiedere l’intervento urgente di un’ambulanza che possa intervenire direttamente sul posto e vi possa fornire tutto l’aiuto di cui avete bisogno.

Se invece non si tratta di un’emergenza, allora potete contattare il nostro servizio di dottore a domicilio, oppure contattare uno specialista medico privato in base al problema specifico che avete.

Come funziona la nostra rete di dottori a domicilio a Roma?

Per avere la possibilità di avere tutte le informazioni dettagliate potete semplicemente compilare il form. In pochi istanti avrete a disposizione tutti i numeri e le indicazioni utili per trovare ciò che state cercando. Vi ricordiamo che il servizio sanitario nazionale (SSN) prevede sempre la presenza di un medico di guardia da contattare quando non si può essere visitati dal proprio medico di base.

Non sempre, però, il medico di guardia può uscire per una visita medica a domicilio. Inoltre non sempre il medico di guardia è specializzato nella branca di cui voi potreste aver bisogno. È quindi molto importante poter contare su uno specialista che possa intervenire in modo rapido nel caso in cui abbiate necessità di un intervento medico.

Il medico a domicilio Roma può intervenire per semplici situazioni di urgenza quotidiana (non grave), oppure nei casi di visite domiciliari programmate. Esistono diverse piattaforme che mettono in contatto direttamente il medico con il paziente che richiede una visita domiciliare.

Chiamando i nostri medici a domicilio si ha il vantaggio di sapere con esattezza data e ora della visita e non si ha il disagio di doversi spostare in uno studio medico. Altro aspetto relativo alla visita domiciliare (sia di tipo generico che di tipo specialistico) riguarda il costo.

Medico a domicilio roma costo

In questo caso il discorso è un po’ più articolato in quanto subentrano diversi elementi che possono far cambiare il prezzo di una visita domiciliare. Inoltre non esiste una tariffa unica e ogni medico ha una tariffa personale.

Indicativamente i prezzi per le visite mediche a domicilio possono andare da un minimo di 100 euro ad un massimo di 200 euro, con tutte le dovute cautele ed eccezioni del caso. Naturalmente gli orari notturni e i giorni festivi hanno una tariffa più elevata rispetto agli altri giorni feriali e agli orari diurni.

Se possibile fate sempre richiesta di un preventivo per evitare di trovarvi poi con una brutta sorpresa al momento di richiedere la fattura al medico. Per essere sicuri di contattare i medici Roma giusti e di sapere come fare a trovarlo, il consiglio è quello di visitare una piattaforma di professionisti.

Sarete così certi di avere a disposizione tutte le informazioni che vi possono servire per prenotare una visita da parte di un medici a domicilio Roma contattando il professionista più adatto alle vostre necessità e con una spesa che sia conforme a quanto preventivato prima di contattare lo specialista della salute che vi serve.